Festa di Primavera

siamo lieti di invitarvi a partecipare alla Festa VIVI VALLETTA che si terrà il 10 Aprile dall’alba al tramonto nel piazzale di via Ariosto
 

Grande Festa di Primavera per Valletta Valsecchi

Ritorna il Mercatino del Broccante, il mercatino dell’usato rivolto ai privati più amato della città, dove chiunque può improvvisarsi e vendere o barattare le cose più curiose che trova in cantina.

Come sempre la Festa avrà luogo nel piazzale tra via Ariosto e via Mozart, anche in questa edizione ci saranno riusi temporanei che ridaranno vita ad alcuni negozi sfitti.

Stand enograstronomico tutto il giorno Laboratori per Bambini

All’interno della Festa ci sarà anche la terza edizione di CARICHI! Il mercatino Handmade DIY illustrazione Fanzine e con concerti tutto il pomeriggio, organizzato in collaborazione con Thc Records e Neoel.

Grazie alla collaborazione con diversi esperti dell’infanzia nel quartiere,  laboratori per bambini:

  • dalle 11.00 Laboratorio di disegno con William Lugli
  • dalle 15.00 “Tutto col gioco niente per gioco” con Scout Cngei e  rover della compagnia shamrock CNGEI
  • dalle 16.00 SINTONIZZATI SUL QUARTIERE! All’interno del progetto EpiCentro Culturale Valletta Valsecchi  Laboratorio di arredo urbano a cura di Segni d’infanzia e laboratorio radiofonico con Radio Bruno, insieme ai bambini dellaludoARTeca di Alce Nero

dalle 15.00 ci sarà la inaugurazione dell’azione di Rigenerazione Urbana che vede il collettivo Chomp completare la pittura del muro nel parchetto Baden Powell a due passi dalla piazza. Alcuni volontari degli scout CNGEI vi accompagneranno a scoprire gli interventi dalla piazza al muro. 

La Festa è realizzata grazie al coordinamento di Arci fuzzy, il supporto di diverse associazioni, e il finanziamento del Bando Giovani 2015 di Fondazione Comunità di Mantova, del progetto Epicentro Culturale di Fondazione Cariplo e del progetto Decoriamo Valletta del Comune di Mantova.

Per il programma dettagliato visitate:
 
Diffondete e invitate amici:
 
Vi preghiamo inoltre di promuovere via mail o condividendo l’evento facebook indicato sotto sui vostri canali.
 
Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *