Suggerimento/richiesta del Comitato riguardo i lavori di posa del teleriscaldamento

Il Comitato ha inoltrato agli assessori ai lavori pubblici di Mantova la seguente richiesta di modifica di un marciapiede in via diga Masetti e del rondo’ di via Ariosto – via Diga Masetti.

Sono iniziati i lavori della TEA in via Diga Masetti, lato marciapiedi.  Per adesso pare che procedano in modo da  rendere minimi e circoscrivere al tempo strettamente necessario i disagi.

Speriamo che la sensazione permanga anche quando verrà interdetta al traffico via Diga Masetti.

Cogliamo l’occasione per un suggerimento/richiesta :

Il marciapiedi esistente all’incrocio via Diga Masetti/via Mozart, non presenta quegli scivoli che permettono a una carrozzina di attraversare l’incrocio, anzi, il gradino è più alto che in altre parti. 

 

Abbiamo visto spesso badanti con anziani in carrozzella in seria difficoltà.

Chiederemmo quindi, in occasione degli interventi di ripristino, di tenere conto di detta circostanza e approfittare dei lavori in corso per eliminare una importante e fuori legge barriera architettonica.

 

In secondo luogo chiediamo se non fosse stato più semplice realizzare il provvisorio rondò di via Ludovico Ariosto / Via Diga Masetti, mantenendo come centro dello stesso l’attuale centralina Arpa, anzichè realizzare un rondò ex novo invadendo una parte di argine maestro e ottenendo uno spazio di manovra sul quale è lecito dubitare che gli autobus di linea possano effettuare una inversione a “U”.

Certi della Vostra attenzione porgiamo cordiali saluti,

per il Comitato di Valletta Valsecchi

Giorgio Bassi 

 

L’assessore Espedito Rose ha prontamente risposto girando la richiesta del marciapiede alla TEA e spiegando che il rondo’ e’ stato fatto in quel modo per esigenze di cantiere.

Questa voce è stata pubblicata in Proposte. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *